Genere e Design a Book City Milano 2018

Book City Milano 2018-Polimi

Genere e Design a Book City Milano 2018 #BCM18: ne parliamo il 16 novembre alle 14,30 presso il Centro di Ricerca Interuniversitario Culture di Genere del Politecnico di Milano, campus Bovisa: vi aspetto!


L’incontro Genere e design. Una trama a più voci è pensato come un momento di dibattito e confronto a cui parteciperanno storiche, ricercatrici e designer portando una prospettiva specifica sulla questione dei rapporti tra genere e mondo del design.

In particolareci saranno: Raimonda Riccini, storica del design e promotrice del convegno ABD Angelica e Bradamante le donne del design e curatrice del volume che ha raccolto i diversi contributi; Anti Pansera, critica e storica del design; Valeria Bucchetti, organizzatrice dell’evento e coordinatrice del Centro di ricerche Culture di Genere; Elena Caratti, docente del Politecnico di Milano. Ci sarò anch’io e porterò come contributo una prospettiva sul mondo progettuale degli ecosistemi digitali.

Di seguito vi riporto la locandina e alcuni riferimenti, poi ve lo racconto 😉

Genere e Design a Boocity Milano
Genere e Design a Bookcity Milano 2018

Nü-shu. Le donne del (digital) design, Book City Milano 2018, 16 novembre 2018. 

Per approfondire:

Ricerca e articoli che ho sviluppato sul tema:


Gli altri (miei) eventi a #BCM18:

  • Raccontare un quartiere: a Milano Bicocca, 15 novembre alle 17.00 in aula Rodolfi edificio U6, Piazza dell’Ateneo Nuovo 1
  • User eXperience: allo IED, 16 novembre alle 12.00 in aula S10, via Sciesa 4

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *