Ux University: Ux e UI design

Ux Univerity: corsi di Ux e UI design di Letizia Bollini Collaboro con la Ux University da quando è nata perché credo in un modo di fare formazione sui temi dell’Ux e UI design agile, che mixa aspetti teorici e pratici


UX E UI DESIGN

Per la Ux University tengo il corso Dall’Ux alle UI design: interfacce grafiche che funzionano nelle sedi di Milano e di Roma.
Su richiesta, i corsi vengono organizzati in azienda, anche concordando programma specifici, o dove si raggiunga un numero di richieste sufficiente per formare una classe.

Corso Dall'ux all'UI design presso il PMO Coworking di Palermo
Corso presso il PMO Coworking di Palermo, giugno 2016

Il corso Dall’Ux alle UI design: interfacce grafiche che funzionano affronta il rapporto tra esperienza utente e interfacce grafiche e il ruolo di entrambe nella realizzazione di siti,  applicazioni e sistemi tecnologici che siano usabili, belli e piacevoli. Come dice Donald Norman – uno dei guru dello user experience design – what is beautiful is useful e il visual design, la grafica, è sicuramente uno degli strumenti fondamentali per rendere semplici e gratificanti le attività che le persone svolgono nel mondo digitale.

Il corso affronta i principi base del linguaggio visivo come l’uso del colore, della tiporafia e delle immagini e gli aspetti cognitivi e funzionali dell’organizzazione dello spazio delle interfacce tramite lo strumento della griglia di impaginazione.

I concetti teorici vengono illustrati con esempi reali, giusti e sbagliati tratti da siti e applicazioni di aziende, per poter avere un repertorio a cui fare riferimento.

La seconda parte della giornata è dedicata alle attività pratiche. I partecipanti sono invitati a portare un progetto su cui stanno lavorando che verrà condiviso e commentato insieme.


Come si svolge il corso:

I corsi durano 7 ore e sono limitati a 6 persone per poter interagire e dialogare direttamente.

A chi si rivolge il corso:

User experience designer, project manager, account, content manager e editor, programmer che vogliano comprendere il ruolo del visual design, grafici che vogliano approfondire gli aspetti digital.

Dove si svolge il corso:

A Milano e a Roma e, su richiesta, in altre sedi.

Quando si svolge il corso:

Le pre-iscrizioni per le prossime edizioni sono già aperte:

Calendario e pre-iscrizioni


Contattami per avere maggiori informazioni sul calendario e le sedi o per organizzare un corso personalizzato per te o la tua azienda.

Scrivimi per maggiori informazioni