Università di Milano-Bicocca

Sono stata ricercatrice presso l’Università di Milano-Bicocca dove ho insegnato dal 2002 al 2020 sia nel corso di Laurea in Scienze Psicosociali della Comunicazione (Visual Design ex Grafica, dove affrontavo le basi della progettazione grafica applicata soprattutto al brand e al design editoriale) sia nel corso di Laurea Magistrale in Teoria e Tecnologia della Comunicazione (Comunicazione Visiva e Design delle Interfacce, corso focalizzato sugli aspetti interattivi e visivi del design delle interfacce e dell’interazione sia dal punto di vista dei linguaggi che degli aspetti tecnologici).

Immagini della mostra “Percorsi Visivi” dei lavori del corso di Grafica organizzata nel 2006 presso la sede AIAP.

Qui sono stata relatrice di diverse tesi di laurea sui temi del visual design e sulla progettazione di interfacce grafiche e dell’interazione. Alcune sono state pubblicate o hanno ricevuto premi! 🙂

ADI-Lombardia-Pastiche-font-Simone-Forte
ADI Lombardia: immagini della premiazione della tesi di Simone Forte “Pastiche un font per le scienze della mente. Un approccio gestaltico al design della leggibilità di un carattare tipografico.” selezionata in ADI Design Index 2016 – Targa Giovani.